giovedì 12 aprile 2012

Regno Unito in generale...


Il Regno Unito o Gran Bretagna comprende:

-l'Inghilterra;
-il Galles;
-la Scozia;
-l'Irlanda del Nord.
In inglese si chiama "United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland".


Il Regno Unito comprende inoltre altri territori che erano in passato colonie britanniche: i territori dell'Antartico, i territori dell'Oceano Indiano, le Bermuda, Gibilterra e le isole Cayman.


Il Regno Unito ha una delle più alte densità di popolazione d'Europa, infatti conta circa 250 abitanti per Km², perciò vi è una diversa distribuzione della popolazione soprattutto in prossimità delle zone pianeggianti più fertili.


LINGUA
La lingua più parlata nel Regno Unito è l'inglese, ma in regioni come il Galles e la costa occidentale della Scozia viene ancora oggi parlata la lingua celtica.


RELIGIONE
La religione che si predica maggiormente è quella cristiana, anche se al giorno d'oggi vi è una minoranza della popolazione che predica altre religioni.


POLITICA
La regina Elisabetta II è a capo di tutto il Regno Unito e dell'Irlanda del Nord.
Il Parlamento inglese è composto dalla Camera dei Lord (500 Lord con carica a vita) e la Camera dei Comuni (circa 700 persone elette dal popolo con carica di 5 anni).


Oggi la Bretagna è una delle destinazioni più attrattive del mondo nel settore della politica, della cultura, della finanza, etc.

Le località attualmente più visitate sono:
-Galles                      -Belfast
-Cambridge               -Glasgow
-Bath                         -London
-Oxford                     -Liverpool
-Manchester              -Scozia
-Cornovaglia             -Edimburgo
-Brighton                   -Bristol